LE PRIME DUE EDIZIONI
Benvenuti alla sezione dedicata alle prime edizioni del Campionato della Bistecca con l'Osso, svoltosi a Camerana (CN).
Il Rifugio della Bistecca
Le prime 2 edizioni di questo campionato si sono svolte a Camerana, piccolo paesino alle porte delle Langhe in provincia di Cuneo, presso
il Rifugio la Pavoncella, alias Rifugio della Bistecca. Dove Christian e Mario, grigliatori della soprannominata realtà in un giorno di pura follia decidono di mettersi in rete e contattare una lista di bracerie, provenienti da nord a sud dello stivale, invitandole a questa loro nuova iniziativa.
Il riscontro è stato positivo fin da subito, d'altronde si sa, quando vai a proporre un evento a base di "Carne, Fuoco e Talento" ad un Grigliatore è come posizionare un accendino acceso sotto a un fiammifero. E così nel giro di poco tempo il 24 agosto 2020 nasce appunto la prima edizione del Campionato italiano di cottura di bistecche con l'osso, il THE GOLDEN STEAK. A questa prima gara sul podio saliranno al terzo posto Elitaria srl di Sovicille (Siena) al secondo posto Vecchia Osteria di Marotta (Pesaro Urbino) e al primo posto la Baita braceria di Valle dei Maddaloni (Caserta). nella seconda edizione i vincitori saranno:
Al terzo posto Dupon Meat House di Monterotondo (Roma) al secondo posto macelleria Correndo (El Masle) di Cuorgnè (Torino); al primo posto si riqualifica la Baita braceria di Valle dei Maddaloni (Caserta).