EDIZIONE 3.0
Benvenuti alla sezione dedicata alla Terza edizione del Campionato della Bistecca con l'Osso, svoltosi a Cuneo nel 2022.
Fase 1 - Prato Nevoso
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, Cristian e Mario non si fermano e continuano a generare idee innovative per il loro prossimo progetto. Il loro entusiasmo e la loro creatività sembrano non conoscere limiti, e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare e innovare nel loro campo. Grazie alla loro passione e dedizione, sono diventati un punto di riferimento per molti, e sono destinati a continuare a lasciare il loro segno nel mondo delle fiamme e delle braci. Nasce così la maxi griglia ad 8 postazioni (la più grande d'Europa), la portano a prato nevoso a 2000 metri, trainata dai gatti delle nevi e presentano invitando a grigliare 600 kg di bistecche in due giorni, i migliori professionisti in campo a livello nazionale che poi si riveleranno i giudici della successiva edizione.
La Maxy Griglia
Fase 2 - Le Gare - Cuneo
A questo punto il campionato sta prendendo forma ed essendo una competizione di taratura nazionale gli organizzatori decidono di renderlo itinerante, iniziando proprio dal capoluogo della provincia natale, la città di Cuneo. Ma non è tutto, le regole del campionato vengono rivisitate e i concorrenti fino a qui presi da singole realtà, si trasformano in veri e propri team, formati da una parte fornitrice delle carni coadiuvati naturalmente da una realtà di griglia specializzata in cotture alla brace. Da questa terza edizione ne usciranno vincenti e sul podio i seguenti tre team:
terzo posto la Pampa di Roma con Idea Carni di Roma, al secondo posto Rocco Caggiano di Grottaminarda (Avellino) con Meat Premium di Napoli al primo posto si qualifica ristorante La Vetreria di firenze con Elitaria srl di Sovicille (Siena).